iPhone 16 - in programma un dissipatore in grafene per evitare il surriscaldamento

20 Novembre 2023 - Max Capitosti
La gamma iPhone 15 è stata afflitta da problemi di surriscaldamento, riconosciuti anche da Apple che ha attribuito il problema a una scarsa ottimizzazione del software in iOS 17. Il problema è stato in gran parte mitigato con il rilascio di iOS 17.0.3, ma sembra che Cupertino possa optare per una soluzione hardware nella serie di iPhone 16 dell'anno prossimo.


Secondo una nuova voce di corridoio, Apple sta considerando attivamente la possibilità di sostituire il dissipatore di calore in rame sull' iPhone 15 con una soluzione in grafene per l'iPhone 16. Il grafene offre una conducibilità termica superiore rispetto al rame e dovrebbe rappresentare un miglioramento apprezzabile sugli iPhone dell'anno prossimo.

Il dissipatore di calore in grafene sarebbe abbinato a un nuovo supporto metallico che ospita la batteria per favorire un migliore trasferimento di calore e raffreddamento. Dovremmo sottolineare che si tratta ancora di una voce non confermata, quindi come al solito dobbiamo prenderla con cautela.

NOTIZIE CORRELATE