Samsung Galaxy A55 - prima certificazione per il nuovo smartphone

22 Novembre 2023 - Max Capitosti
Il nuovo Samsung Galaxy A55 ha ottenuto l'approvazione da parte delle authority competenti in Cina, con una certificazione che ha rivelato che il telefono supporterà la ricarica da 25W.
Si tratta del quinto dispositivo consecutivo della serie Galaxy A5x con tassi di ricarica simili, dal momento in cui l'azienda ha iniziato a implementarli nei dispositivi di fascia media all'inizio del 2021.



Il telefono con numero di modello SM-A5560 (il numero 0 alla fine indica che questa è la versione per la Cina) supporterà una ricarica da 9V a 2.77A, il caricabatteria sarà venduto separatamente. Ci aspettiamo che la confezione al dettaglio abbia gli stessi contenuti a livello globale, il che significa solo il dispositivo, un cavo USB-C e un estrattore di SIM.

Questa è la prima volta che vediamo qualsiasi informazione ufficiale sulla serie di fascia media di maggior successo di Samsung. Finora avevamo sentito voci secondo cui potrebbe essere dotato del chipset Exynos 1480, ancora non annunciato, che potrebbe avere quattro core CPU a 2.75 GHz e altri quattro a 2.05 GHz, rappresentando un notevole miglioramento rispetto all'Exynos 1380.

NOTIZIE CORRELATE