Samsung Galaxy M55 - i benchmark rivelano la presenza di uno Snapdragon 7 Gen 1

22 Novembre 2023 - Max Capitosti
Samsung sta preparando il lancio dello smartphone Galaxy M55 con chipset Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm. Questo è stato rivelato su Geekbench, dove lo smartphone è stato sottoposto a un benchmark con il codice SM-M556B. Il dispositivo è apparso anche con 8 GB di RAM e Android 14, probabilmente con One UI 6 come interfaccia.


Lo smartphone è stato testato su una versione datata 4.2 di Geekbench, che è così vecchia che nemmeno il nostro database di test include risultati rilevanti. Ciò significa che i punteggi di 3.575 per il single-core e 11.330 per il multi-core non possono essere confrontati con altri smartphone, e non abbiamo idea di come si possano confrontare con i concorrenti.

Fortunatamente, possiamo fare un altro confronto su questa pura performance della CPU. Il predecessore Galaxy M54 è stato annunciato con Exynos 1380. Per quanto riguarda la CPU, non ci aspettiamo un miglioramento significativo delle prestazioni, ma il passaggio a un chip Qualcomm potrebbe aumentare la durata della batteria del Galaxy M55.

Questi benchmark sintetici forniscono solo un'anteprima dell'intero panorama. Dobbiamo attendere che Samsung lanci effettivamente il Galaxy M55 per vedere come si comporterà rispetto ai concorrenti.