La gamma di smartphone
Poco X6 continua ad essere avvolta nel mistero, ma sembra che stiamo cominciando a mettere insieme alcuni dettagli. Recentemente, abbiamo appreso attraverso una certificazione NBTC in Thailandia che il Poco X6 Pro sarà probabilmente la variante internazionale del cinese Xiaomi Redmi K70E.
Ora è stato rilevato su GeekBench r un dispositivo con il numero di modello Xiaomi
23122PCD1G, collegato al nome del modello Poco X6 5G tramite riferimenti trovati nel codice sorgente di MIUI e nel database IMEI di GSMA. GeekBench conferma che il dispositivo testato in questione funziona con il chipset Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, dispone di 12 GB di RAM e avvia Android 13.
Questo sembra confermare le precedenti supposizioni interne che il Poco X5 5G sarà la variante internazionale dello Xiaomi
Redmi Note 13 Pro 5G, attualmente disponibile solo in Cina. Se così fosse, possiamo aspettarci che il Poco X6 5G presenti un display AMOLED da 6,67 pollici, 12-bit, 120Hz, Dolby Vision con picco di luminosità di 1800 nit, una potente fotocamera principale da 200MP con apertura f/1.7 e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e una batteria da 5.100 mAh con ricarica rapida da 67W.
È interessante notare anche che ci sono voci che suggeriscono l'esistenza potenziale di una versione Poco X6 4G/LTE.