Sony e Oppo hanno annunciato una partnership strategica lo scorso settembre, che vedrà l'utilizzo dei nuovi sensori d'immagine Lytia dual-layer stacked CMOS di Sony sui prossimi smartphone top di gamma Oppo. L'account Weibo di Sony Lytia ha condiviso un altro teaser per il suo sensore d'immagine Lytia LYT-900, che si prevede farà il suo debutto presto sul
Find X7 Pro di Oppo.
Il sensore LYT-900 di Sony è stato annunciato a giugno ed è un sensore CMOS empilato da 50MP di tipo 1 pollice, con pixel da 1,6μ. Il nuovo design impilato separa i transistor e i livelli di fotodiodi, consentendo di avere diodi fisicamente più grandi, una maggiore cattura di luce e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Oppo ha precedentemente dettagliato il suo sistema fotografico di prossima generazione Hasselblad HyperTone, che includerà quattro sensori d'immagine, la calibrazione del colore Hasselblad e un obiettivo per zoom di livello eccellente.
Il Find X7 Pro è oggetto di voci che suggeriscono il lancio con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, fino a 16 GB di RAM, 1 TB di storage e connettività satellitare. Sarà affiancato dal modello base Find X7, dotato del chipset Dimensity 9300 e ricarica da 100W.