Emporia ha annunciato il lancio del suo ultimo smartphone, il nuovo
E5.mini. Questo dispositivo successore del primo smartphone Emporia con cover integrata, offre dimensioni ancora più compatte.
Emporia E5.mini è dotato dell'ultima interfaccia Android 13 e offre agli utenti la possibilità di scegliere tra la classica esperienza utente Android e un'esperienza semplificata creata da Emporia. Quest'ultima è caratterizzata da icone più grandi e tasti di scelta rapida sul menu principale, rendendo il telefono più accessibile e intuitivo per gli utenti anziani. La connessione 4G, la tripla fotocamera e altre funzioni innovative lo rendono adatto per coloro che cercano un dispositivo piccolo, semplice e intuitivo per gestire le operazioni quotidiane.
Tra le nuove funzionalità spicca la possibilità di effettuare pagamenti tramite tecnologia NFC, consentendo agli utenti di gestire il proprio portafoglio in modo virtuale. Emporia E5.mini include anche due diverse cover, offrendo agli utenti la scelta tra uno stile più semplice ed elegante e una cover con un tasto di chiamata di emergenza integrato per una maggiore sicurezza.
Lo smartphone presenta un display da 5.6 pollici che offre funzionalità complete senza sacrificare la visibilità delle icone e delle immagini. La funzione preinstallata emporiaCOACH guida gli utenti anziani nel mondo digitale in modo semplice e divertente, presentando ogni giorno nuove informazioni apprendibili in pochi passi di facile comprensione.
Per coloro che desiderano le comodità di uno smartphone tradizionale, Emporia E5.mini offre tre fotocamere da 13 e 2 MP, alimentate da un processore di ultima generazione. Con caratteristiche come la ricarica USB-C, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e connettività Bluetooth, Emporia E5.mini è progettato per adattarsi alle esigenze degli utenti anziani, garantendo al contempo facilità d'uso e funzionalità moderne.
Emporia E5.mini è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 199 euro.