Oppo ha ufficialmente menzionato per la prima volta il prossimo arrivo della nuova gamma
Find X7. Il primo teaser ha rivelato che la serie debutterà con il sensore LYT-900, un nuovo sensore da 1 pollice di Sony. Ci aspettiamo che questa piattaforma sia presente nel modello Find X7 Ultra, poichè gli ultimi rapporti suggeriscono che non ci sarà una versione Pro in arrivo.
Il sensore Sony LYT-900 non è ancora ufficiale, ma le indiscrezioni suggeriscono che abbia una diagonale di 16,384 mm con 50 MP, ognuno dei quali è grande 1,6 μm. Il sensore condivide molte specifiche con l'IMX989, anch'esso un sensore da 1 pollice di Sony, e dobbiamo attendere la presentazione ufficiale per vedere quale sarà la differenza.
Secondo quanto riportano fonti autorevoli, la nuova piattaforma è realizzata su un nodo da 22 nm (invece dei 40 nm dell'IMX989), riducendo il consumo energetico. Ci sarà anche la modalità Dual Conversion Gain, che è un'ajustamento automatico tra le modalità di guadagno elevato e basso in base ai cambiamenti della luce ambientale.
Quello che Oppo ha dichiarato riguardo al LYT-900 è principalmente un discorso di marketing. Il dispositivo Find X7 offrirà elaborazione avanzata, maggiore sensibilità alla luce e chiarezza dell'immagine, e una gamma dinamica più ampia, promettendo agli utenti un'esperienza fotografica senza pari.