OnePlus ha pubblicato in queste ore la prima immagine ufficiale del nuovo OnePlus
12R, il secondo modello della serie OnePlus 12 e il primo dispositivo della serie OnePlus R a essere lanciato a livello globale. Il dispositivo, disponibile presto nelle colorazioni Cool Blue e Iron Gray, si unisce al OnePlus 12 per dimostrare che uno smartphone non deve essere necessariamente 'Plus', 'Pro' o 'Ultra' per offrire le migliori specifiche hardware e l'esperienza software più avanzata.
Il OnePlus 12R sarà disponibile in due colorazioni uniche, Cool Blue e Iron Gray. Cool Blue è una variante lucida che conferisce un aspetto leggero e fresco, mentre Iron Gray ha un aspetto opaco che trasmette una sensazione sofisticata e resistente. Entrambe le colorazioni sono caratterizzate da una cornice in metallo opaco che garantisce una sensazione di solida robustezza nella mano, mentre il celebre Alert Slider di OnePlus si trova ora nella sua nuova sede sulla sinistra del telefono. Questo cambiamento ha consentito a OnePlus di introdurre un nuovo sistema di antenna integrato che assicura prestazioni migliori durante le sessioni di gioco mobile più intense dal punto di vista grafico.
La serie R di OnePlus ha preso il via con OnePlus 9R nel 2021, seguita da OnePlus 10R nel 2022 e OnePlus 11R nel 2023, disponibili precedentemente solo in India e Cina. I dispositivi della serie R di OnePlus sono flagship ad alte prestazioni, progettati per offrire agli utenti la migliore esperienza di gioco mobile possibile e hanno ottenuto apprezzamenti per le elevate prestazioni e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, il tutto ad un prezzo altamente accessibile. Ora, rispondendo alle richieste degli utenti, OnePlus porterà per la prima volta la serie R di OnePlus in Nord America e in Europa.
Dopo dieci anni di evoluzione, la serie OnePlus 12 è stata sviluppata per affrontare le sfide del settore bilanciando prestazioni elevate, consumi energetici intensi, dissipazione efficace del calore e longevità. Entrambi i dispositivi, OnePlus 12 e OnePlus 12R, presentano caratteristiche uniche che offrono agli utenti la possibilità di scegliere ciò che è importante per loro nel loro prossimo smartphone.
Entrambi i telefoni di punta saranno presentati all'evento di lancio 'OnePlus Smooth Beyond Belief' alle 15:00 ora italiana del 23 gennaio 2024.