Samsung Galaxy S24 - previste le innovative funzionalità Live Translate e Generative Edit

30 Dicembre 2023 - Max Capitosti
La serie Samsung Galaxy S24 è stata oggetto di voci di corridoio riguardo al suo possibile lancio il 17 gennaio 2024 e le indiscrezioni ci hanno già fornito un'idea di cosa aspettarci dalla gamma.


I modelli Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra sono sono attesi come 'gli smartphone AI più intelligenti di sempre' e l'ultima fuga di notizie svela due funzionalità alimentate dall'IA che vedremo sui tre dispositivi: Live Translate e Generative Edit.

Secondo una immagine emersa in anteprima, Live Translate effettuerà una elaborazione direttamente sul dispositivo per aiutare l'utente a comunicare in diverse lingue in tempo reale. Generative Edit sembra essere la risposta di Samsung a Magic Editor di Google, richiedendo un account Samsung e una connessione internet attiva per funzionare, il che significa che l'elaborazione avverrà probabilmente nel cloud.



L'immagine menziona altre tre funzionalità: Nightography Zoom, High Resolution e Screen Display. Ma non c'è conferma se queste utilizzeranno miglioramenti AI.

High Resolution permetterà di scattare foto alla massima risoluzione supportata dalla fotocamera principale del telefono, ovvero 50 MP su S24 e S24+ e 200 MP su S24 Ultra. Nightography è autoesplicativo, mentre Screen Display conferma uno 'schermo più piatto' per il S24 Ultra e 'schermi più grandi e luminosi' su S24 e S24+ rispetto ai loro predecessori.

Il lancio della serie Samsung Galaxy S24 è previsto tra poco più di due settimane, quindi ci aspettiamo di ottenere ulteriori indiscrezioni nei prossimi giorni.

NOTIZIE CORRELATE