Tim - il nuovo spot 'Il labirinto' è firmato da Giuseppe Tornatore

2 Gennaio 2024 - Roberto Bracco
L'ultimo spot di Tim, intitolato 'Il Labirinto' e diretto da Giuseppe Tornatore, è stato trasmesso per la prima volta durante il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su diverse emittenti televisive. Questo spot, accompagnato dalla musica dei Måneskin con 'The Loneliest', affronta le sfide quotidiane che le donne affrontano a causa dei pregiudizi, degli stereotipi e delle disuguaglianze di genere, presentandole come un labirinto da cui sembra difficile uscire.


L'obiettivo è sensibilizzare sull'importanza della parità di genere. La campagna 'La parità non può aspettare', lanciata da Tim, è stata avviata per generare consapevolezza sul gender gap. Manifesti informativi sono stati affissi nelle principali città italiane, fornendo dati significativi come la proiezione della data in cui si prevede la piena parità di genere o la percentuale di donne manager nelle imprese italiane.

I volti chiave di questa campagna includono figure di spicco come Sofia Goggia, Danielle Madam, Giulia Dragoni, ma anche volti comuni come Pamela D'Alessandro, Laura De Dilectis, Carla Nisio e una giovane ragazza, rappresentanti di diversi ambiti e settori. L'obiettivo è far riflettere sul fatto che la parità di genere è un obiettivo ancora lontano e richiede un cambiamento accelerato.

NOTIZIE CORRELATE