Honor ha lanciato oggi come anticipato nei giorni scorsi il nuovo
X50 GT, un telefono di fascia alta basato sul processore Snapdragon 8+ Gen 1 che promette di essere uno dei dispositivi più performanti nella sua fascia di prezzo. Lo smartphone è in gran parte simile al recentissimo
Honor X50 Pro, ma offre più RAM e memoria interna, oltre a una caratteristica striscia racing sul retro.
Il modello Pro e il GT condividono il display AMOLED da 6,.8 pollici con risoluzione di 1220p e un refresh rate fino a 120 Hz. Honor X50 GT è disponibile in tre diverse combinazioni di memoria: 16 GB di RAM abbinati a 256 GB, 512 GB o 1 TB di memoria interna.
La grande isola della fotocamera sul retro ospita una sola fotocamera utilizzabile con sensore da 108 MP. La seconda fotocamera è un sensore di profondità da 2 MP, e c'è un flash a doppio LED. La fotocamera selfie ha un sensore da 8 MP.
Honor X50 GT presenta una camera a vapore e una superficie di raffreddamento fino a 5.100 mq. Incorpora una batteria da 5.800 mAh con supporto per la ricarica cablata da 35W.
Il telefono viene fornito con Android 13 e MagicOS 7.2. Altre caratteristiche includono uno scanner di impronte digitali sotto il display, NFC e resistenza all'acqua e alla polvere con certificazione IP53. Non è presente il jack audio da 3.5 mm.
L'Honor X50 GT è già in vendita in Cina nei colori nero o argento. I prezzi partono da 255 euro e possono arrivare fino a 350 euro, a seconda della capacità di archiviazione.