Test di resistenza estremo superato da un iPhone, con un 'drop test' da 5 mila metri

8 Gennaio 2024 - Max Capitosti
Ha destato parecchio scalpore questo weekend la notizia del volo 1282 di Alaska Airlines. Durante la salita verso la quota di crociera su un volo nazionale tra Portland, Oregon, e Ontario, California, un pannello nella fusoliera dell'aereo Boeing 737 Max 9 si è staccato, causando la perdita di pressurizzazione della cabina e il lancio di vari oggetti nell'aria.


Uno di questi oggetti era un iPhone recuperato da Seanathan Bates, un game designer e sviluppatore di applicazioni. Lo ha trovato sul lato di una strada durante una passeggiata e, ovviamente, lo ha consegnato alla National Transportation Safety Board (NTSB), che sta indagando sull'incidente. Il telefono conteneva una email di Alaska Airlines riguardante una ricevuta del bagaglio per il volo 1282.



Abbiamo visto molti test di resistenza nel corso del tempo, ma nessuno come questo: questo iPhone ha resistito a essere praticamente sparato da un aereo che si trovava a circa 16.000 piedi in quel momento, quasi 5.000 metri di altitudine. È caduto a terra ed è ancora funzionante. Apple non utilizzerà mai questo incidente come pubblicità, ma quando si tratta di 'resistenza', non possiamo pensare a nulla che lo superi.

NOTIZIE CORRELATE