TCL svela sette nuovi smartphone in anteprima al CES 2024

9 Gennaio 2024 - Max Capitosti
TCL ha annunciato questa settimana la sua nuova gamma TCL 50 di smartphone in occasione del CES 2024 a Las Vegas. La lineup comprende sette dispositivi, di cui cinque destinati al mercato statunitense. Due di essi saranno dotati del display Nxtpaper, già visto nel TCL 40 Nxtpaper 5G. La società non ha rivelato le specifiche complete dei dispositivi, fornendo solo un set limitato di caratteristiche.


Ecco l'elenco completo della serie TCL 50 che arriverà sul mercato quest'anno:


Il TCL 50 XL 5G avrà uno schermo Full HD+ da 6,8 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il TCL 50 XE 5G ha un pannello più piccolo da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e display a 90 Hz.

Entrambi i telefoni dispongono di fotocamere principali da 50 MP, 4 GB di RAM e una batteria da 5.010 mAh. Sappiamo anche che la versione XE è dotata di uno storage da 128 GB.

Il TCL 50 XL NxtPaper e il TCL 50 XE NxtPaper sono essenzialmente lo stesso telefono, ma con pannelli senza riflessi che sono delicati per gli occhi. Saranno i primi telefoni con tale display sul mercato statunitense, poichè il TCL 40 NxtPaper era disponibile solo in Europa.

Il TCL 50 LE ha lo stesso pannello HD+ da 6.6 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz del modello XE, ma con soli due sensori fotografici sul retro, di cui uno principale da 13 MP. La capacità della batteria è di 4.000 mAh, mentre RAM e storage sono rispettivamente di 4 GB e 64 GB. Il telefono è descritto come un dispositivo affidabile e performante, ma è chiaramente il più conveniente di tutti.

Si dovrebbero ottenere ulteriori specifiche per i telefoni nelle settimane seguenti, con una dettagliata presentazione prevista al MWC 2024 a Barcellona alla fine del prossimo mese.

NOTIZIE CORRELATE