Samsung Galaxy Tab Active 5 - il nuovo tablet resistente ha una dotazione di tutto rispetto

10 Gennaio 2024 - Max Capitosti
Samsung Galaxy Tab Active 5 è il nuovo tablet rugged della casa coreana, annunciato in queste ore insieme allo smartphone Galaxy Xcover 7.


Il tablet presenta un display LCD da 8 pollici con refresh rate fino a 120 Hz e, proprio come lo smartphone, ha una sensibilità al tocco aumentata. Sul retro è presente una fotocamera da 13 MP e una da 5 MP sul frontale. Monta un chipset a 5 nm non specificato.

Le combinazioni di memoria sono due - 6/128 GB o 8/256 GB, entrambe con uno slot microSD per ulteriori 1 TB. Il tablet certificato IP68 supporta una S Pen, ma questa viene fornita in una custodia protettiva separata in quanto non si inserisce nel corpo del tablet.

Il Tab Active 5 ha anche la certificazione MIL-STD-810H per resistere a quote elevate, umidità estrema, immersione, nebbia salina, polvere, vibrazioni e cadute. Tuttavia, il pannello qui presenta il leggermente datato Gorilla Glass 5.

Sulla cornice inferiore sono presenti tasti fisici, e il tasto home integra uno scanner di impronte digitali. La batteria ha una capacità di 5.050 mAh e può essere rimossa, consentendo al tablet di funzionare anche senza di essa.

Il Samsung Galaxy Tab Active 5 sarà disponibile a partire da questo mese. Il prezzo è ancora da confermare.

NOTIZIE CORRELATE