☰

Samsung Galaxy S24 - una maggiore reattività dello schermo fra le migliorie in arrivo

10 Gennaio 2024 - Max Capitosti
A una settimana dal lancio ufficiale dei top di gamma Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra all'evento Unpacked di Samsung a San Jose, in California, continuano ad emergere ulteriori dettagli. L'ultima voce di corridoio riguarda una piccola ma potenzialmente significativa miglioria, ossia la velocità di risposta al tocco dello schermo.


Secondo quanto anticipa Ice Universe, tutti e tre i dispositivi avranno un miglioramento del 10% nella velocità di risposta al tocco dello schermo. Ciò dovrebbe tradursi in una risposta al tocco più fluida e veloce, ovvero il tempo che il dispositivo impiega per reagire al tocco dell'utente.

Il 10% potrebbe non sembrare molto, ad ogni modo One UI può comunque beneficiare di un miglioramento complessivo nella percezione della fluidità operativa. Questo potrebbe contribuire a tale miglioramento, rendendo l'esperienza complessiva più piacevole. Siamo cauti, ma ragionevolmente entusiasti.

Questa miglioria potrebbe anche rendere l'utilizzo dello stilo S Pen un'esperienza migliore sul Galaxy S24 Ultra. In passato, abbiamo sentito parlare anche del fatto che la famiglia S24 avrà gli schermi Super AMOLED più luminosi mai realizzati, con una luminosità massima di 2.600 nit.

A titolo di confronto, la luminosità massima della serie Galaxy S23 è di 1.750 nit, e anche questi schermi sono perfettamente leggibili anche quando il sole li colpisce direttamente. Pertanto, il fattore "wow" (quando utilizzati in condizioni molto luminose e soleggiate) sarà garantito.

NOTIZIE CORRELATE