Samsung quasi sicurament e annuncerà 7 anni di aggiornamenti software per la linea Galaxy S24, secondo l'ultima fuga di notizie, andando ad alzare ulteriormente l'asticella per quanto riguarda il supporto garantito nel tempo agli utenti. La funzionalità Galaxy AI dell'azienda che arriverà con i top di gamma S24 potrebbe richiedere invece una tariffa di abbonamento in futuro.
La fuga di notizie includeva anche ulteriori immagini del Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, comprese informazioni sulla fotocamera.
Le nuove immagini forniscono ulteriori dettagli sull'aggiornamento della fotocamera del Galaxy S24 Ultra. Se le immagini sono autentiche, ci possiamo aspettare un aumento del 2x dello 'zoom ottico', che potrebbe essere uno zoom digitale 2x oltre alla fotocamera principale grandangolare e alla fotocamera teleobiettivo ottico 5x.
Miglioramenti più significativi saranno apportati nell'editing delle immagini con il potere della IA. Le immagini mostrano un ciclista su una rampa che può essere modificato per saltare più in alto che nella vita reale.
La funzionalità Galaxy AI sarà disponibile su dispositivi Galaxy supportati, il che potrebbe estendersi ad altri dispositivi di punta, ma è stato confermato solo che rimarrà gratuita fino al 2025.