Nei giorni scorsi il Tenaa ha certificato il Samsung
SM-C5560, smartphone che probabilmente sarà commercializzato come
Galaxy C55. Ora la Wi-Fi Alliance ha emesso un certificato per questo stesso numero di modello, indicando che il lancio globale è imminente. Anche il Samsunsg
SM-E555B/DS è stato anche certificato, questo dovrebbe essere il
Galaxy F55.
Entrambi i telefoni supportano il Wi-Fi 6 dual-band, il che non ci stupisce per dei dispositivi di fascia media. Il Galaxy F55 sarà probabilmente una versione localizzata del Galaxy M55. Qualche mese fa il Galaxy M55 è stato avvistato su Geekbench con il processore Snapdragon 7 Gen 1 e 8 GB di RAM. Questo è in contrasto con il Galaxy A55, che dovrebbe utilizzare un Exynos 1480.
Per quanto riguarda il Galaxy C55, purtroppo abbiamo solo i dettagli del Tenaa a disposizione: chipset sconosciuto, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage e una tripla fotocamera da 50+8+2 MP. Sembra che la batteria avrà una capacità di 5.000 mAh, la stessa di molti altri dispositivi di fascia media della famiglia Galaxy.
L'unico modello della gamma C risale al
Galaxy C7 lanciato nell'ormai lontano 2017. Oggi l'azienda è principalmente concentrata sugli smartphone delle serie A e M con alcune versioni locali come la serie F. Il C55 potrebbe essere una versione rebrandizzata di un telefono della serie A o M per alcuni mercati specifici.