iOS 17.3 - nuove funzionalità e miglioramenti per l'ultimo aggiornamento

23 Gennaio 2024 - Max Capitosti
Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento software iOS 17.3 per iPhone, che include il wallpaper Black Unity 2024, playlist collaborative su Apple Music, Protezione dispositivo rubato, AirPlay per TV in hotel e altro ancora.


La versione più recente include anche informazioni su AppleCare e garanzia nelle impostazioni per tutti i dispositivi coperti con il tuo Apple ID. Infine, iOS 17.3 include miglioramenti continui al rilevamento dei crash su iPhone 14 e successivi. iPadOS 17.3 guadagna anche le nuove funzionalità di Apple Music.

La Protezione dispositivo rubato è una nuova funzionalità su cui è possibile optare che mira a prevenire i gruppi criminali che mirano agli utenti di iPhone in luoghi pubblici.

Le playlist collaborative per Apple Music sono una funzionalità che è stata in fase di sviluppo per un po'. La funzionalità è stata presentata per i beta tester in iOS 17.2, ma non è stata inclusa nella versione di rilascio. L'aggiornamento di Apple Music è tornato in iOS 17.3 con reazioni emoji.

Il wallpaper Unity 2024 è stato rivelato la scorsa settimana come parte della collezione Black Unity. La collezione include una Sport band di nuovo design, un quadrante dell'Apple Watch e uno sfondo per iPhone appositamente realizzati. Cerca la sezione Unity quando aggiungi un nuovo sfondo per trovare l'artwork 2024.

Per quanto riguarda AirPlay per le TV degli hotel, si tratta di una funzionalità che richiederà TV supportate negli hotel prima che possa essere utilizzata. Apple indica i brand degli hotel di IHG Hotels & Resorts come i primi a supportare AirPlay negli hotel. In modo separato, LG ha nominato le sue Pro:Centric Smart Hotel TV come hardware che funzionerà con AirPlay negli hotel.

Apple ha aggiunto lo streaming video ad AirPlay 2 diversi anni fa, ma la connessione tra i dispositivi Apple e le TV AirPlay 2 avviene tramite Wi-Fi. AirPlay per le TV degli hotel utilizza un codice QR visualizzato sulla TV per avviare l'associazione, evitando la necessità di una lunga lista di tutte le TV degli hotel sulla rete protetta da password.

Note sulla versione di iOS 17.3



Protezione dispositivo rubato:

- La Protezione dispositivo rubato aumenta la sicurezza di iPhone e Apple ID richiedendo Face ID o Touch ID senza fallback del codice per eseguire determinate azioni.
- Il Ritardo di sicurezza richiede Face ID o Touch ID, un'attesa di un'ora e poi un'autenticazione biometrica riuscita aggiuntiva prima che operazioni sensibili come il cambio del codice dispositivo o della password di Apple ID possano essere eseguite.

Schermata di blocco:

- Il nuovo sfondo Unity celebra la storia e la cultura nere in occasione del Mese della storia nera.

Musica:

- Collabora alle playlist ti consente di invitare gli amici a unirti alla tua playlist e tutti possono aggiungere, riordinare e rimuovere canzoni.
- Reazioni emoji possono essere aggiunte a qualsiasi traccia in una playlist collaborativa.

Questa aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti:

- Supporto hotel AirPlay che consente di trasmettere contenuti direttamente sulla TV della tua camera in determinati hotel.
- AppleCare e garanzia nelle impostazioni mostra la copertura per tutti i dispositivi connessi con il tuo Apple ID.
- Ottimizzazioni del rilevamento dei crash (per tutti i modelli di iPhone 14 e iPhone 15).

NOTIZIE CORRELATE