Samsung Galaxy AI sarà disponibile su 100 milioni di dispositivi nel 2024

30 Gennaio 2024 - Max Capitosti
La serie Samsung Galaxy S24 svelata oltre una settimana fa è dotata di Galaxy AI, il servizio di intelligenza artificiale generativa del marchio coreano alimentato da Google Cloud.


Samsung ha già confermato che Galaxy AI arriverà su modelli più vecchi nel primo semestre del 2024, adesso TM Roh, presidente e responsabile di Samsung Electronics, ha dichiarato che l'azienda si impegna a portare Galaxy AI su circa 100 milioni di dispositivi mobili Galaxy in tutto il mondo quest'anno.

Il manager ha dichiarato che nonostante i costi legati allo sviluppo di Galaxy AI, le funzionalità rimarranno gratuite fino al 2025. Tuttavia, il marchio deve ancora decidere cosa succederà in seguito.

'Secondo la nostra analisi, ci sono varie esigenze per l'AI mobile. Quindi, ci saranno consumatori che saranno soddisfatti di utilizzare gratuitamente le capacità dell'AI. Poi potrebbero esserci anche clienti che desiderano capacità AI ancora più potenti e sono disposti a pagarle. Quindi, nelle future decisioni, terremo conto di tutti questi fattori', ha detto Roh.

NOTIZIE CORRELATE