Uno dei problemi costanti riscontrati dagli utenti con la linea di smartphone pieghevoli Flip di Samsung è la durata della batteria, a causa della dimensione ridotta delle celle che possono trovare alloggiamento all'interno della scocca. L'ultimo
Galaxy Z Flip 5 lanciato l'estate scorsa, ad esempio, deve accontentarsi di soli 3.700 mAh.
Samsung sembra aver ascoltato le critiche della clientela e aumenterà la capacità della batteria sul prossimo Galaxy Z Flip 6, in arrivo nel corso della prossima estate. Secondo un nuovo rapporto, il prossimo Flip raggiungerà infatti i 4.000 mAh.
Come tutti i dispositivi pieghevoli, la capacità totale della batteria del Flip 6 è divisa tra due celle, una per ciascun lato. Una di queste è valutata a 1.097 mAh e l'altra a 2.790 mAh. Si tratta di una capacità totale di 3.887 mAh valutata, che dovrebbe tradursi in una capacità tipica di 4.000 mAh.
A titolo di confronto, si noti che il Galaxy Z Flip5 ha una cella valutata a 971 mAh, l'altra a 2.620 mAh, per una capacità totale valutata di 3.591 mAh, che si traduce nella già menzionata capacità tipica di 3.700 mAh.
Secondo voci precedenti, il Galaxy Z Flip 6 avrà un display esterno da 3.9 pollici, in aumento di 0.5 pollici rispetto al pannello montato dal suo predecessore. Dovrebbe anche ottenere una fotocamera principale da 50 MP, rispetto alla fotocamera da 12 MP del Flip 5.