Google Pixel Fold 2 - in anteprima le indiscrezioni sul prossimo pieghevole

7 Febbraio 2024 - Max Capitosti
Il prossimo smartphone Pixel Fold 2 di Google è ora oggetto di voci che suggeriscono che potrebbe saltare il chipset Tensor G3 e passare direttamente al Tensor G4 atteso anche su Pixel 9 e Pixel 9 Pro attesi in ottobre.


I chip Tensor di Google non sono mai stati leader in fatto di prestazioni. Quindi, aspettare qualche mese per ottenere un chip migliore per il nuovo Fold non sembra poi una così cattiva idea. Google sta testando il Pixel Fold 2 con 16GB di RAM, più di qualsiasi altro Pixel abbia mai avuto. Ha anche uno storage UFS 4.0, un passo avanti rispetto allo storage UFS 3.1 del modello originale.

Nell'immagine dal vivo circolata in queste ore, si notano immediatamente due cose molto diverse in questo modello. Primo, il rialzo della fotocamera ha una nuova forma, molto diversa dalla struttura a visiera del Pixel Fold originale.

Lo schermo esterno del Pixel Fold 2 è chiaramente più lungo e stretto rispetto al suo predecessore, che ha una forma molto ampia - tanto che, quando è aperto, viene riconosciuto come modalità landscape per le app, causando molti problemi con quelle che semplicemente rifiutano di adattarsi. Il Pixel Fold 2 sembra intenzionato a correggere questa situazione essendo almeno leggermente più lungo che largo quando è aperto, quindi le app si orienteranno automaticamente in modalità ritratto.

Anche se non possiamo vedere lo schermo interno, la fonte di questa immagine dice che ha un foro nel display per la fotocamera selfie in alto a destra, a differenza del Pixel Fold originale che lo ha nel bordo. Il Pixel Fold 2 è presumibilmente abbastanza sottile ma ha comunque una piega sul display molto evidente.