Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8

21 Febbraio 2024 - Max Capitosti
Un noto informatore cinese ha rivelato all'inizio di questo mese un inedito chip della gamma Snapdragon 8 Gen e ha condiviso alcune specifiche chiave. Il chip porta il numero di modello SM8635, ma il nome commerciale è ancora sconosciuto, probabilmente Snapdragon 8 Gen 3 Lite o Snapdragon 8s Gen 2. Si prevede che le sue prestazioni si collocheranno tra il Snapdragon 8 Gen 3 e il Snapdragon 8 Gen 2.


Ora, uno smartphone Realme sconosciuto con il numero di modello RMX3851 è apparso nel database di Geekbench, alimentato dallo stesso chipset SM8635. Le specifiche del chip corrispondono quasi perfettamente alla descrizione.

Utilizza una CPU octa-core con 1x Cortex-X4 @3.01 GHz e l'elenco mostra ora un altro cluster di quattro core che funzionano a 2.61 GHz e tre core a basso consumo energetico che operano a 1.84 GHz. La GPU è Adreno 735 e il chipset probabilmente si basa su una architettura o a 4nm. Il benchmark mostra anche che il telefono Realme adotta Android 14 e dispone di 16GB di RAM.

Il l punteggio è probabilmente non affidabile perchè le unità pre-produzione spesso hanno prestazioni molto più basse prima del rilascio. Rimarremo in attesa di ulteriori dettagli per il telefono Realme e il prossimo chip di Qualcomm.

NOTIZIE CORRELATE