ZTE ha lanciato questa settimana, in esclusiva sul mercato giapponese, lo smartphone pieghevole
Libero Flip caratterizzato da un prezzo molto basso, al cambio pari a circa 420 euro. Si tratta del dispositivo più economico di questa categoria di cui si abbia notizia al momento.
Il nuovo pieghevole flip di ZTE presenta un display OLED pieghevole da 6.9 pollici con risoluzione FHD+ e un secondo schermo di copertura rotondo da 1,43 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixel. Il secondo schermo, chiamato Sub Display, consente di ricevere chiamate, controllare la riproduzione multimediale e può anche funzionare come mirino per utilizzare la fotocamera principale sul retro.
C'è una fotocamera principale da 50 MP insieme a un sensore di profondità da 2 MP, mentre il display principale da 6.9 pollici ospita anche una fotocamera frontale da 16 MP di tipo in-display. La dotazione include un chip Snapdragon 7 Gen 1 insieme a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il dispositivo prevede Android 13 con interfaccia utente ZTE.
La batteria ha una capacità di 4.310 mAh con ricarica rapida da 33 W compatibile con gli standard Quick Charge 4+ e PD3.0. Il telefono ha certificazione IP42 per resistenza all'acqua e alla polvere.
Il dispositivo è già in preordine presso il carrier giapponese Y! Mobile, mentre le vendite sono programmate per iniziare il 29 febbraio.