☰

Nubia Flip 5G - in arrivo lo smartphone pieghevole meno costoso di sempre

27 Febbraio 2024 - Max Capitosti
Lo smartphone Nubia Flip 5G, che è stato annunciato al MWC ed è il primo telefono pieghevole del produttore. Il dispositivo è identico allo ZTE Libero Flip, lanciato la scorsa settimana in Giappone, con un chip Snapdragon 7 Gen 1, una fotocamera principale da 50 MP e uno schermo OLED da 6.9 pollici.


Il Flip 5G dispone di un display OLED pieghevole da 6.9 pollici con risoluzione di 1.188 x 2.790 pixel e un refresh rate di 120Hz. Il pannello principale è affiancato da uno schermo cover circolare da 1.43 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixel. Il pannello secondario può fungere da mirino della fotocamera per scattare selfie con la fotocamera principale da 50 MP e può anche essere utilizzato per effettuare chiamate, controllare la riproduzione multimediale, mostrare informazioni sul meteo e altre semplici attività.



Nubia sostiene che il Flip 5G presenta una cerniera sospesa a doppio binario che può resistere a oltre 200.000 piegature, che è più o meno lo standard del settore per questo tipo di dispositivo. Sul retro del Flip 5G sono presenti una fotocamera principale da 50 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Il dispositivo vanta anche una fotocamera frontale da 16 MP e una batteria da 4.310 mAh con supporto per la ricarica da 33W.



Il prezzo è confermato a partire da soli 599 euro, rendendo il Flip 5G il telefono pieghevole più conveniente sul mercato. Nubia ha confermato che sarà offerto nei colori nero e oro. Purtroppo, Nubia non ha fornito ancora una data di lancio o la disponibilità sul mercato.

NOTIZIE CORRELATE