Samsung Galaxy Z Flip 6 - in anteprima le immagini, con cambiamenti marginali

1 Marzo 2024 - Max Capitosti
Primi rendering a svelare il design del Galaxy Z Flip 6, ad anticipare alcuni miglioramenti marginali piuttosto che cambiamenti più significativi come avvenuto lo scorso anno.
Il Z Flip 6 misura reportedly 165.0 x 71.7 x 7.4mm quando è aperto, rispetto ai 165.1 x 71.9 x 6.9mm del Z Flip5. Possiamo solo ipotizzare che lo spessore extra derivi da una batteria più grande - alcuni rapporti la pongono a 4.000mAh (+300mAh rispetto al modello dell'anno scorso).



Lo spessore aggiuntivo potrebbe anche contribuire a ridurre la piega poichè lascerebbe più spazio per la cerniera flessibile, riducendo così la tensione sul display quando è piegato. Questo o ulteriori miglioramenti potrebbero essere commercializzati sotto il nome di Ironflex.

Parlando del display interno, sembra che avrà le stesse dimensioni di prima, con una diagonale di 6.7 pollici. Anche il display di copertura rimane fisso a 3.4 pollici con un doppio modulo fotocamera che invade il suo territorio (c'erano alcune voci secondo cui il display di copertura sarebbe cresciuto fino a 3.9 pollici, ma non accadrà con questo design e queste dimensioni).

Si prevede che la fotocamera principale presenterà un sensore da 50MP, un aggiornamento rispetto al sensore da 12MP dei Flip precedenti che è stato atteso da tempo. Non ci sono notizie su eventuali modifiche al modulo ultra wide e non c'è ancora un teleobiettivo (almeno ora la fotocamera principale ha uno zoom in sensore).

NOTIZIE CORRELATE