La società Poco legata a Xiaomi ha presentato lo smartphone
Poco F5 Pro lo scorso maggio, ma sembra che un successore stia per fare la sua comparsa sul mercato. Sebbene al momento non ci siano notizie ufficiali riguardo al
Poco F6 Pro, sappiamo che il marchio cinese sta lavorando per lanciarlo presto, considerando che il Poco F6 Pro ha ottenuto la certificazione NBTC.
L'ente di certificazione thailandese non ha rivelato le specifiche del Poco F6 Pro, ma ha confermato la sua designazione di modello, che è
23113RKC6G. Questo suggerisce che potrebbe trattarsi di un Redmi K70, precedentemente esclusivo per il mercato cinese, riproposto con un nuovo brand per i mercati globali, dato che il K70 ha il codice modello 23113RKC6C.
Se il Poco F6 Pro è effettivamente una versione ridisegnata del Redmi K70, potrebbe presentare il processore Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, nonchè un display OLED da 6.67 pollici con risoluzione 1440p e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo schermo dovrebbe raggiungere una luminosità massima di 4.000 nit con supporto Dolby Vision, integrando un lettore di impronte digitali e un foro centrale per la fotocamera selfie da 16 MP.
Il telefono sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica cablata da 120W e presenterà una configurazione a tripla fotocamera sul retro: una primaria da 50 MP, un'ultrawide da 8 MP e una macro da 2 MP.