Gli attesissimi Vivo
X Fold 3 e
X Fold 3 Pro stanno per fare il loro debutto questo mese e ora abbiamo a disposizione specifiche dettagliate da un poster dall'aspetto ufficiale.
La serie X Fold 3 si distinguerà per la sua impressionante sottigliezza e leggerezza. Abbiamo anche la conferma che entrambi i futuri foldable saranno più leggeri di un tradizionale telefono, anche se non conosciamo il peso esatto dei dispositivi. È confermato che entrambi i modelli X Fold 3 avranno la certificazione IPX8.
X Fold 3 Pro sarà il primo telefono pieghevole a essere lanciato con il chipset Snapdragon 8 Gen 3, mentre ci si aspetta che X Fold 3 venga lanciato con il Snapdragon 8 Gen 2.
La serie X Fold 3 offrirà schermi principali AMOLED Samsung E7 da 8,03 pollici con risoluzione 2K, luminosità massima di picco di 3.000 nit e scanner per impronte digitali ultrasonici duali: uno sullo schermo interno e un secondo sullo schermo esterno da 6,53 pollici.
X Fold 3 e 3 Pro offriranno fotocamere impressionanti con un sensore principale da 50MP, un'obiettivo ultrawide da 50MP e un modulo periscopico da 64MP, tutti dotati di OIS. I foldable saranno dotati del chip di imaging V3 di casa Vivo.
Il lato software sarà gestito da OriginOS 4 basato su Android 14, mentre la batteria avrà una capacità di 5.500 mAh con ricarica cablata da 120W e ricarica wireless da 50W.
Il prezzo ipotizzato per il X Fold 3 di dovrebbe aggirare attorno ai 1.000 euro, mentre il X Fold 3 Pro potrebbe partire da circa 1.280 euro.