Poco C61 - prime indiscrezioni sul prossimo entry level

19 Marzo 2024 - Max Capitosti
Lo smartphone Poco C51 è stato lanciato nell'aprile dello scorso anno, adesso sembra che il sotto-marchio di Xiaomi stia lavorando al suo successore che potrebbe essere annunciato a breve. Stiamo parlando del Poco C61, avvistato questa settimana nella Google Play Console.


Google ci fornisce una prima immagine dello smartphone e rivela che il dispositivo è alimentato da Android 14 e da un chip MediaTek Helio G36. Il processore è lo stesso utilizzato nel C51, quindi ci auguriamo che altre cose siano state comunque aggiornate.

Anche la RAM rimane fissa a 4 GB, mentre il telefono vanta uno schermo LCD con risoluzione 720x1650 e densità di 320 ppi. Rispetto al C51, il C61 offre 50 pixel verticali in più.

Altre informazioni non sono emerse dalla lista, ma grazie a una certificazione Bluetooth sappiamo che il Poco C61 sarà essenzialmente un rebrand del Redmi A3, un telefono presentato ufficialmente a febbraio. I due telefoni potrebbero non essere completamente identici, poichè il Poco ha un foro per la fotocamera selfie, mentre il Redmi utilizza invece una tacca a goccia d'acqua.

Il Redmi A3 ha una dimensione dello schermo di 6.71 pollici, una fotocamera posteriore da 8 MP insieme a una lente ausiliaria decorativa da 0.08 MP, una fotocamera selfie da 5 MP, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 10 W. Il Poco C61 potrebbe ereditare la maggior parte, se non tutte, di queste specifiche.

NOTIZIE CORRELATE