Il
Poco C51 lanciato lo scorso aprile presto avrà un successore chiamato
Poco C61, smartphone di cui siamo in grado di mostrarvi le immagini in anteprima assoluta.
Il Poco C61 ha un display con notch sul frontale e un'isola fotocamera circolare sul retro, che ospita due fotocamere e un flash LED. Sul lato sinistro del telaio c'è lo slot per tre schede (2 SIM + 1 microSD), mentre il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono sul lato destro. La porta USB-C si trova nella parte inferiore con un microfono, mentre in alto c'è l'ingresso per le cuffie da 3.5 mm.
Secondo le indiscrezioni, Poco C61 è alimentato dal chipset Helio G36 e ha due configurazioni di memoria - 4GB/64GB e 6GB/128GB. Lo smartphone presenta un display LCD HD+ da 6.71 pollici con refresh rate di 90Hz e protezione Gorilla Glass 3, con luminosità di 500 nit.
Il Poco C61 avrà tre fotocamere - una fotocamera selfie da 5MP sul frontale e una fotocamera principale da 8MP sul retro, affiancata da un'unità ausiliaria da 0,08MP. Ad alimentare l'intero pacchetto ci sarà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 10W. Lo smartphone avrà anche uno scanner di impronte digitali montato lateralmente per l'autenticazione biometrica.
Fonti non ufficiali danno lo smartphone in arrivo in configurazione 4GB/64GB ad un prezzo pari a circa 85 euro e 6GB/128GB a 95 euro.