Si avvicina la data di lancio del nuovo smartphone Samsung
Galaxy M55 5G, come lasciano intendere anche le immagini ufficiali emerse in queste ore.
Secondo le indiscrezioni la dotazione dovrebbe includere uno schermo Super AMOLED+ da 6.7 pollici FHD+ con refresh rate di 120 Hz e sottili cornici, con una luminosità massima di 1.000 nit. Sarà disponibile nei colori verde chiaro e nero, ma Samsung potrebbe naturalmente scegliere di chiamare queste varianti di colore in modo più esotico.
Sul retro c'è un sistema fotocamera triplo, composto da una fotocamera principale da 50 MP con OIS, un'ultrawide da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Dall'altra parte, otterrai una fotocamera selfie da 50 MP.
Il telefono ha una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo da 45W, ed è alimentato dal chipset Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, abbinato fino a 12GB di RAM. Sarà possibile ottenerlo con 128GB o 256GB di storage, espandibile con schede microSD fino a 1TB. Il sensore di impronte digitali sarà di tipo under-display.
Non sorprendentemente, si vocifera che il M55 verrà lanciato con Android 14 con One UI 6. Samsung lo offrirà con la promessa di cinque aggiornamenti principali di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Il telefono avrà anche funzionalità dual-SIM, Bluetooth 5.2 a bordo e NFC naturalmente.
Rispetto al
Galaxy A55 che è stato presentato non molto tempo fa, il M55 ha uno schermo leggermente più grande, un chipset completamente diverso (abbandonando l'Exynos 1480 di Samsung in favore del ormai piuttosto vecchio Snapdragon 7 Gen 1), fotocamere ultrawide e macro a risoluzione inferiore, una fotocamera selfie ad alta risoluzione e supporto per una ricarica più veloce.