Realme C65 - il nuovo entry level debutta sul mercato asiatico ad un prezzo competitivo

2 Aprile 2024 - Max Capitosti
Il nuovo smartphone entry level Realme C65 è stato annunciato in Vietnam oggi, con specifiche di spicco quali un display LCD da 90Hz, chipset Mediatek Helio G85 e una fotocamera principale da 50 MP.


Realme C65 si basa su un display IPS LCD da 6.67 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz. Presenta un foro per la fotocamera frontale da 8MP e supporta anche la Mini Capsule di Realme, che visualizza informazioni sullo stato e le notifiche intorno alla fotocamera selfie, simile all'Isola Dinamica di Apple.

Realme ha inoltre aggiunto il supporto per i gesti aerei e il pulsante dinamico del marchio, che consente agli utenti di passare tra diverse scorciatoie come avviare l'app della fotocamera e attivare la modalità non disturbare con una lunga pressione.



Il retro ospita una fotocamera principale da 50 MP e una lente macro da 2 MP insieme al flash LED. Il design impilato verticalmente qui ricorda il Samsung Galaxy S22. Sul lato software è presente Realme UI 5.0 basato su Android 14, mentre la batteria da 5.000 mAh supporta la ricarica da 45W.

Realme C65 è disponibile nei colori Nero e Viola ad un prezzo pari a circa 135 euro per la versione da 6/128GB e 170 euro per la versione da 8/256GB. Il dispositivo è in vendita presso Realme Vietnam e arriverà presto in altri paesi, tra cui Indonesia, Bangladesh, Malaysia e Filippine.

NOTIZIE CORRELATE