Motorola Edge 50 Pro - annunciato il nuovo smartphone premium con Snapdragon 7 Gen 3

3 Aprile 2024 - Max Capitosti
Motorola ha presentato oggi il nuovo Edge 50 Pro, uno smartphone di fascia media basato sul , chip Snapdragon 7 Gen 3.


Motorola Edge 50 Pro ha un display curvo da 6.7 pollici pOLED con risoluzione da 1220p e frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il pannello presenta una luminosità massima di 2.000 nit ed è anche il primo smartphone con colori convalidati da Pantone per colori reali e tonalità della pelle più accurate. Il display presenta anche una fotocamera frontale da 50MP con autofocus e un lettore di impronte digitali integrato.

Il retro ospita una fotocamera principale da 50MP con apertura f/1.4 e OIS insieme a una teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x e un obiettivo ultragrandangolare da 13MP che funge anche da fotocamera macro. Edge 50 Pro è il primo smartphone Motorola con funzionalità di miglioramento delle foto con intelligenza artificiale con ottimizzazioni per la cattura del movimento e la segmentazione del colore.

Il lato software presenta la nuova interfaccia HelloUX di Motorola basata su Android 14, che porta funzionalità generative di intelligenza artificiale per sfondi personalizzati. Moto Edge 50 Pro sarà il primo telefono a supportare Motorola Smart Connect, che è il nuovo set di funzionalità di continuità di Moto che funzionano su smartphone, tablet e PC di Motorola e Lenovo con supporto per display esterni e sincronizzazione dati.



Edge 50 Pro è dotato di una batteria da 4.500 mAh con ricarica cablata da 125W e ricarica wireless da 50W ed è anche certificato IP68. Motorola Edge 50 Pro è disponibile nei colori nero e lavanda come standard. C'è anche una versione limitata Moonlight Pearl progettata dalla casa di design italiana Mazzucchelli 1849.

Il prezzo, riferito al mercato indiano, parte da circa 360 euro per la versione da 8/256GB e arriva a 400 euro per la versione da 12/256GB.

NOTIZIE CORRELATE