☰

Nubia Flip - debutto globale per il pieghevole più economico

9 Aprile 2024 - Max Capitosti
Lo smarphone e Nubia Flip ha debuttato al MWC 2024, come telefono pieghevole più economico nei mercati internazionali. Oggi, lo smartphone è stato lanciato su scala globale ad un prezzo base di soli 499 dollari (ma il prezzo per il mercato europeo/italiano non è stato ancora confermato).


Il Nubia Flip è una copia conforme dello ZTE Libero Flip, lanciato in Giappone ad un prezzo pari a soli 385 euro. È dotato di un chipset Snapdragon 7 Gen 1, una fotocamera principale da 50 MP e uno schermo OLED pieghevole da 6,9 pollici. Il prezzo in Giappone è per una versione da 6/128 GB, mentre il modello base in altri mercati prevede 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Lo schermo esterno è un display circolare con una diagonale di 1,43" e può essere utilizzato come mirino della fotocamera per effettuare chiamate, controllare la riproduzione multimediale, mostrare le previsioni del tempo e altri widget di base. L'azienda ha rivelato che la cerniera sospesa a doppio binario può resistere a oltre 200.000 piegature, il che è lo standard del settore.

Il dispositivo è dotato di una batteria da 4.310 mAh con supporto per la ricarica cablata da 33W. Le opzioni di colore sono Nero, Oro e Rosa, mentre le opzioni di memoria includono anche versioni con 12/256 GB e 12/512 GB.

NOTIZIE CORRELATE