In vista della presentazione a tutti gli effetti il prossimo 16 aprile, Motorola ha svelato in anteprima le caratteristiche tecniche principali del nuovo smartphone
Moto G64 5G.
Il Motorola Moto G64 5G è alimentato dal chipset Dimensity 7025, rendendolo il primo smartphone al mondo con questo processore. Il telefonoè disponibile nelle configurazioni da 8GB/128GB e 12GB/256GB ed ha uno slot per schede microSD per l'espansione della memoria fino a 1TB. Il sistema operativo è Android 14 con interfaccia My UX, con la promessa di un aggiornamento ad Android 15 e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.
La dotazione prevede un display LCD FullHD+ da 6.5 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz e frequenza di campionamento al tocco di 240Hz, protetto da Gorilla Glass. Ha anche un foro centrale per la fotocamera selfie da 16MP. Sul retro, monta una doppia fotocamera composta da un sensore principale da 50MP (con OIS) e un'unità ultrawide da 8MP. Quest'ultima ha un FOV di 118° e può anche essere utilizzata per scatti macro.
La batteria ha una capacità di 6.000 mAh con supporto alla ricarica da 30W, ma il telefono verrà fornito con un adattatore da 33W.
Gli altri punti salienti del Motorola Moto G64 5G includono un lettore di impronte digitali montato lateralmente, una certificazione IP52, USB-C e NFC. Dispone inoltre di un jack per cuffie da 3.5 mm, altoparlanti stereo, Dolby Atmos e Moto Spatial Sound.
La scocca ha uno spessore di 8.89 millimetri, pesa 192 grammi e ha tre opzioni di colore - Verde Menta, Blu Perla e Lilla Ghiaccio. Dovremmo ottenere i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità del Motorola Moto G64 5G la prossima settimana.