ZTE ha svelato il suo Axon 60 Ultra in Cina, introducendo la connettività satellitare duale con la capacità di effettuare e ricevere chiamate e inviare messaggi di testo tramite il sistema satellitare Tiantong. Axon 60 Ultra s purtroppo arà limitato ai mercati governativi e aziendali cinesi e non sarà disponibile per i consumatori normali.
ZTE ha inoltre aggiunto un algoritmo di commutazione di antenne multiple che consente al telefono di combinare reti cellulari e satellitari contemporaneamente per una migliore trasmissione dati, una latenza inferiore e una migliore connettività anche in aree con copertura cellulare debole.
L'Axon 60 Ultra supporta anche il 5G-Advanced (alias 5.5G), che è la nuova rete 5G ad alta velocità di China Mobile che offre velocità di download fino a 10 Gbps e di upload fino a 1 Gbps. L'altro elemento interessante su Axon 60 Ultra è l'architettura a doppio sistema che comprende una modalità utente e una modalità kernel. La prima consente alle app di funzionare con un accesso limitato per una maggiore sicurezza del sistema, mentre la seconda dà al sistema operativo un accesso illimitato alle risorse hardware.
Axon 60 Ultra è costruito attorno a un OLED da 6.78 pollici con risoluzione 1220p e un refresh rate di 120Hz. Il processore è uno Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a RAM LPDDR5X e storage UFS 4.0.
Il retro presenta una fotocamera principale da 50MP con OIS, insieme a un obiettivo ultrawide da 50MP e una lente macro non specificata. Per i selfie abbiamo una fotocamera frontale da 32MP alloggiata in un foro sul davanti. Axon 60 Ultra dispone di una batteria al silicio-carbonio da 6.000 mAh con ricarica cablata da 80W. Il dispositivo include anche resistenza all'acqua e alla polvere IP68.
ZTE non ha rivelato dettagli su prezzo e disponibilità per Axon 60 Ultra.