Il modello
Pura 70 Ultra si colloca al vertice della gamma Pura 70 annunciata oggi in Cina. Lo smartphone condivide le stesse specifiche di base del Pura 70 Pro+, ma presenta un'esclusiva parte posteriore in finta pelle e una fotocamera più potente con un sensore principale da 1 pollice con obiettivo retrattile e apertura variabile.
Huawei ha aggiunto un meccanismo retrattile all'obiettivo della fotocamera principale da 50 MP, che fa sporgere la fotocamera quando è in uso. L'obiettivo telescopico rotante presenta una struttura motorizzata intricata che Huawei ha testato per 300.000 cicli di espansione e contrazione. La fotocamera principale dispone anche di un obiettivo variabile da f/1.6 a 4.0 e ha una lunghezza focale di 22.5 mm. Huawei ha introdotto un nuovo motore XD Motion per gestire gli oggetti in movimento veloce.
Il secondo modulo sul retro è un obiettivo teleobiettivo da 50 MP con un obiettivo da 90 mm f/2.1 con OIS e zoom ottico 3.5x. La fotocamera teleobiettivo funge anche da fotocamera macro, consentendo di avvicinarsi fino a 5 cm dal soggetto con la sua modalità super macro 35x. La fotocamera ultrawide ha un sensore da 40 MP e una lunghezza focale equivalente di 13 mm.
Huawei Pura 70 Ultra presenta un sensore principale retrattile da 1 pollice con apertura variabile Huawei Pura 70 Ultra presenta un sensore principale retrattile da 1 pollice con apertura variabile. L'intelligenza artificiale è la parola chiave dell'anno e Huawei ha aggiunto un miglioramento delle foto basato su cloud AI e l'opzione per eliminare soggetti dalle foto e ritoccare le immagini.
Il resto delle specifiche include uno schermo OLED LTPO da 6.8 pollici con curvatura quadrupla, risoluzione FHD+ e refresh rate di 120Hz. Il pannello è valutato a 2.500 nit di luminosità massima e presenta una fotocamera frontale da 13 MP e un scanner per impronte digitali integrato. Il display è protetto da un vetro Kunlun di ultima generazione come il Pura 70 Pro e Pro+.
Pura 70 Ultra presenta anche il nuovo chipset Kirin 9010 di Huawei con un processore octa-core - 1x 2,3 GHz + 3x 2,18 GHz + 4x 1,55 GHz. Si vocifera che sia prodotto su un processo a 7nm localmente in Cina come i Kirin 9000 all'interno della serie Mate 60.
Pura 70 Ultra offre una connettività satellitare duale con supporto Beidou e Tiantong per messaggi, immagini e chiamate. Il dispositivo è classificato IP68 e presenta una batteria da 5.200 mAh con ricarica cablata da 100W, wireless da 80W e ricarica inversa da 20W. A livello software troviamo HarmonyOS 4.2.
Il prezzo in Cina parte da 1.300 euro per la versione da 16/512GB e 1.430 euro per la versione da 16GB/1TB. Il dispositivo è attualmente in pre-ordine e si prevede che andrà in vendita in Cina entro la fine del mese. Huawei non ha rivelato alcun piano per un lancio globale in questo momento.