HMD Pulse - svelati tre smartphone per la nuova gamma

24 Aprile 2024 - Max Capitosti
HMD Global ha presentato i suoi primi smartphone con il proprio marchio, con i modelli Pulse, Pulse+ e Pulse Pro che rientrano nel range di prezzo da 100 a 200 euro. Elementi in comune il processore Unisoc T606 e lo schermo LCD da 6.65 pollici in formato HD+ con refresh rate a 90Hz. Tutti e tre hanno un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione.


HMD Pulse


HMD Pulse ha una fotocamera primaria da 13MP sul retro (con autofocus e doppio flash LED). Il secondo modulo sembra essere un sensore di profondità. La fotocamera selfie ha un sensore da 8MP di tipo in-display.

La batteria ha una capacità di 5.000mAh ed è elencata come facilmente sostituibile (non si tratta di una batteria rimovibile nel senso stretto del termine, ma con i giusti strumenti l'operazione dovrebbe richiedere pochi minuti).

La batteria è classificata per 800 cicli di carica completa e supporta una ricarica da soli 10W. Il telefono è classificato IP52 per resistenza alla polvere e all'acqua. Sul Pulse troviamo 4GB o 6GB di RAM e 64GB di storage, più fino a 256GB in più sotto forma di una scheda microSD.

HMD Pulse arriva con Android 14 di serie, l'azienda promette 2 aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di patch di sicurezza (questo vale per gli altri due modelli). Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 140 euro.

Scheda tecnica HMD Pulse



HMD Pulse+


HMD Pulse+ fa salire il prezzo a circa 160 euro, lo smartphone a lo stesso schermo LCD e processore del modello base ma viene offerto con nelle opzioni con 4, 6 e 8GB RAM e storage di 128GB.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 50MP sul retro. Sfortunatamente, HMD non ha fornito dettagli sul sensore o sulla lente, nemmeno le specifiche per la registrazione video. La fotocamera frontale rimane da 8MP.

HMD Pulse+ ha una batteria da 5.000mAh con ricarica da 10W tramite USB-C (USB 2.0). I tre telefoni hanno anche jack per cuffie da 3,5mm. Le funzionalità di connettività wireless includono 4G, Wi-Fi 5 (ac), Bluetooth 5.0 e NFC, oltre a GPS/Galileo.

Scheda tecnica HMD Pulse+



HMD Pulse Pro


HMD Pulse Pro dovrebbe essere lanciato a circa 180 euro. Mentre la fotocamera posteriore è la stessa del Plus - 50MP più un sensore di profondità da 2MP - la fotocamera frontale è aggiornata a 50MP. Anche qui non vengono forniti ulteriori dettagli, ma la differenza nei selfie dovrebbe essere notevole.

La connettività rimane la stessa, tranne che il USB-C ora ricarica la batteria da 5.000mAh a 20W invece che solo a 10W. Le configurazioni prevedono 4/6/8GB di RAM e 128GB di storage, più uno slot microSD

HMD Pulse e Pulse+ sono disponibili a partire da oggi, il modello Pro sarà disponibile a breve.

Scheda tecnica HMD Pulse Pro

NOTIZIE CORRELATE