Xiaomi 15 - in arrivo a metà ottobre con il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 4

4 Maggio 2024 - Max Capitosti
Xiaomi avrebbe ottenuto i diritti per ottenere in anteprima la possibilità di utilizzare il prossimo chip Snapdragon 8 Gen 4. Il debutto dovrebbe avvenire a metà ottobre, sul top di gamma Xiaomi 15.


Lo Snapdragon 8 Gen 4 raggiunge un punteggio single-core di circa 2.700 e un punteggio multi-core di circa 10.000 in Geekbench. Si dice che la sua CPU abbia due core extra large che funzioneranno a una velocità di clock compresa tra 3,6 e 4 GHz. Ci aspettiamo miglioramenti teorici relativamente significativi sia sul lato della CPU che su quello della GPU.

Vale la pena notare che lo Xiaomi 14 è stato annunciato il 26 ottobre dell'anno scorso. Quindi, a metà ottobre questa volta significherebbe solo una presentazione circa una o due settimane prima rispetto a quanto accaduto nel 2023 - questo non è certamente un'estensione eccessiva.

Il lancio iniziale dello Xiaomi 15 probabilmente sarà solo per il mercato cinese, come è stato per i flagship dell'azienda negli ultimi anni. Lo Xiaomi 14 ha fatto il suo debutto internazionale solo lo scorso febbraio al MWC.

NOTIZIE CORRELATE