Nonostante Meizu abbia annunciato l'uscita dal mercato degli smartphone per concentrarsi sull'intelligenza artificiale all'inizio di quest'anno, l'azienda ha comunque lanciato la sua serie Meizu 21, con il nuovo Meizu
21 Note.
Meizu 21 Note è dotato di un display LTPO OLED da 6.78 pollici con risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 144Hz e una luminosità di picco di 5.000 nits. Il dispositivo include anche una fotocamera frontale da 16 MP e un sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display. Sul retro, troviamo una fotocamera principale da 50 MP con sensore da 1/1,56", apertura f/1.7 e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), accompagnata da un modulo ultragrandangolare da 13 MP.
Meizu 21 Note utilizza Flyme AIOS, che introduce capacità AI generative, screening delle chiamate, traduzione in tempo reale e prenotazione di appuntamenti. Le funzionalità AI includono anche la ricerca circolare, riassunti di documenti e trascrizione di note vocali in testo. Il telefono supporta Flyme Link, che si integra perfettamente con le auto della flotta Geely, come Polestar, Zeekr e Lynk & Co.
Il telefono è alimentato da una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica cablata da 65W ed è classificato IP65 per la resistenza all'acqua e alla polvere.
Meizu 21 Note è disponibile nei colori nero e bianco. La versione con 16GB di RAM e 256GB di storage è in vendita a 330 euro mentre la versione con 512GB di storage è disponibile a 360 euro Le vendite aperte in Cina inizieranno il 20 maggio.