Realme ha svelato una variante dello smartphone
GT 6 specifica per il mercato cinese. Con un design rinnovato rispetto al
GT 6 per i mercati internazionali, si distingue per i lati piatti e un'isola della fotocamera di dimensioni maggiori. Internamente, presenta alcune differenze significative, tra cui il potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e una batteria leggermente più grande da 5.800 mAh con ricarica rapida a 120W.
Lo schermo del Realme GT 6 è un AMOLED LTPO da 6.78 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display, che raggiunge una luminosità di picco fino a 6.000 nit, è prodotto da BOE e protetto da vetro Crystal Armor, un'alternativa al Gorilla Glass Victus 2 di Corning.
Sul retro del dispositivo si trova un sensore principale da 50 MP IMX890 con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), affiancato da un obiettivo ultrawide da 8 MP (IMX355). La fotocamera frontale, incastonata nel punch hole del display, è da 16 MP. Il Realme GT 6 è dotato del sistema operativo Android 14, con l'interfaccia utente Realme UI 5.0.
Il Realme GT 6 sarà disponibile in tre eleganti colorazioni: Light Year White, Storm Purple e Dark Side of the Moon. I prezzi partono da 355 euro per la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, fino a 45 euro per il modello con 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Le vendite inizieranno in Cina il 15 luglio.