Xiaomi è pronta a entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli compatti con il prossimo lancio del
Mix Flip, previsto per la fine di questo mese in Cina. Grazie alla documentazione presente nel database NCC, abbiamo le prime immagini dal vivo di questo dispositivo, insieme ad alcune informazioni chiave sulle specifiche della batteria e della ricarica.
Il Mix Flip, certificato con il numero di modello 2405CPX3DG, presenta un design elegante con un doppio sistema di fotocamere allineate verticalmente sullo schermo esterno.
Il retro del dispositivo mostra un discreto marchio Xiaomi, mentre lo schermo principale è dotato di un foro per la fotocamera frontale. La scheda di certificazione rivela che la batteria del Mix Flip è composta da due celle: una da 1.145 mAh e un'altra da 3.595 mAh, per una capacità totale di 4.740 mAh. Inoltre, il Mix Flip sarà dotato di un adattatore di ricarica da 67W (MDY-15-EV).
Secondo precedenti indiscrezioni, il Mix Flip sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 3 e disporrà di una fotocamera principale da 50 MP con un sensore da 1/1.55" e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), oltre a una fotocamera teleobiettivo da 60 MP con zoom 2x.
Xiaomi Mix Flip debutterà in Cina alla fine di questo mese e, contrariamente agli altri foldable di Xiaomi, si prevede un lancio internazionale. Questo dispositivo promette di competere con i principali flip foldable del mercato, offrendo un mix di design raffinato e tecnologia avanzata.