Nokia entra nella nuova fase dell' Enterprise Mobility
Nokia ha presentato la settimana scorsa, in occasione dei Nokia capital Days, le proprie soluzioni e iniziative per lo sviluppo e diffusione della mobilità aziendale. Mary McDowell, vice presidente esecutivo e general manager della divisione Enterprise Solutions di Nokia, ha illustrato le iniziative strategiche dell'azienda per aiutare le imprese a realizzare un'infrastruttura mobile aziendale efficiente.
La McDowell identifica quattro aree che Nokia considera fondamentali per guidare la prossima fase di mobilitàaziendale e di soluzioni mobili per l'impresa: un ecosistema di distribuzione multi-canale, che si basa sulle straordinarie possibilità che Nokia offre ad utenti finali e aziende, soluzioni mobili aperte e scalabili, che mettono in evidenza le opportunità offerte dallapiattaforma Intellisync di Nokia e tutte le possibilità per rendere mobili diversi applicativi oltrealle email, riduzione dei costi per i dipartimenti IT che adottano soluzioni di gestione Nokia e terminali mobili senza compromessi, come gli smartphone della serie E di Nokia.
Nokia ha messo a punto un ecosistema di distribuzione multi-canale in modo da arrivare all'utente finale e alle imprese-clienti sia tramite canali IT che operatore - canali preferenziali e di fiducia. Da ottobre più di 370 partner sono entrati a far parte del nuovo Nokia for Business Channel Program, permettendo a Nokia di entrare in contatto con più di 20.000 venditori in più di 140 paesi. In questa rete globale di partner che rappresentano l'esperienza nei servizi voce, mobilità e sicurezza, il 50%, è anche cliente di Cisco, Alcatel o Avaya ed il 30% è partner di Microsoft. L'Intellisync Mobile Suite di Nokia offre un supporto multi-dispositivo senza pari ed è la soluzione e-mailnumero uno nel mondo, con più di 21 nuovi operatori dall'acquisizione di Intellisync a febbraio. Ad oggi Nokia ha venduto più di un milione di licenze d'uso. Più di 4.000 server Intellisync sono stati installati in 2.500 imprese clienti, che hanno scelto di mettere in mobilità non solo le e-mail.
'Le soluzioni di mobilità spesso vengono adottate dalle aziende su esplicita richiesta dei dipendenti, ma sono poche le società oggi che adottano un approccio olistico per supportare i propri impiegati in mobilità proteggendo le proprie risorse remote. Nokia crede che grazie ai propri prodotti e soluzioni, possa supportare l'adozione e la diffusione della mobilità trasformandola in un vero e proprio valore aziendale. Per entrare in questa nuova fase, Nokia crede fortemente che un driver fondamentale non sia solo un'esperienza straordinaria per l'utente, ma la continua mobilità, ha dichiarato Mary McDowell.
NOTIZIE CORRELATE