Motorola aggiornerà la rete mobile di Vodafone in Turchia
Motorola ha annunciato ieri di essersi aggiudicata un importante contratto per l'aggiornamento, l'ampliamento e la gestione della rete GSM Vodafone in Turchia. Il contratto, della durata di otto anni, affida a Motorola l'incarico di ammodernare e aggiornare la rete di accesso radio di Vodafone per aumentarne la copertura e la capacità. Motorola avrà inoltre la responsabilità della gestione operativa della rete. Nell'ambito del programma di ammodernamento della rete di accesso, Motorola garantirà anche la predisposizione alla tecnologia 3G di siti chiave. Oltre ai benefici derivanti dalle migliori qualità e prestazioni della rete, si prevede che l'accordo consentirà di ridurre i costi operativi di Vodafone e fornirà alla società una maggiore prevedibilità dei costi correlati.
'Motorola è onorata ed entusiasta di essere stata scelta da Vodafone per ricoprire un ruolo significativo nelle attività della società in Turchia per i prossimi otto anni. L'annuncio di oggi dimostra chiaramente l'impegno di Motorola in ambito GSM e la nostra capacità di fornire servizi gestiti innovativi che contribuiranno a garantire a Vodafone efficienze a lungo termine in materia di costi', ha dichiarato Jose Figueroa, vice presidente corporate e general manager di Motorola Networks & Enterprise EMEA.
Nell'ambito della strategia del Vodafone Group, Vodafone continuerà a essere impegnata nel fornire un valore sempre maggiore ai propri azionisti attraverso la garanzia di crescenti efficienze dei costi in modi nuovi e innovativi. Allo stesso tempo, continueremo a impegnarci per migliorare le comunicazioni mobili dei nostri clienti. Siamo fiduciosi che l'accordo con Motorola avrà un impatto positivo su entrambi gli obiettivi a vantaggio dei nostri clienti turchi e siamo entusiasti di lavorare con Motorola nello spirito di una partnersip duratura e produttiva', ha dichiarato Attila Vitai, amministratore delegato di Vodafone Turkey.
NOTIZIE CORRELATE