Telit e Qualcomm siglano un accordo per le schede modem WCDMA

14 Dicembre 2006 - PuntoCellulare.it
Telit ha annunciato ieri di aver concluso un accordo con Qualcomm per ottenere una licenza mondiale per il portafoglio di brevetti CDMA al fine di sviluppare, produrre e vendere schede modem 3G WCDMA. Le royalty che Telit dovrà corrispondere a Qualcomm sono fissate secondo le tariffe mondiali standard.

'Stiamo assistendo ad un'ulteriore progressione della tecnologia WCDMA e ad una transizione verso i servizi mobili 3G sia a livello europeo, sia mondiale. L'obiettivo di Telit è quello di estendere la propria offerta di prodotti alle schede modem 3G WCDMA, nonché di offrire ai propri clienti soluzioni avanzate di comunicazione wireless mediante un portafoglio prodotti diversificato. La cooperazione con Qualcomm rappresenta una tappa fondamentale nel nostro percorso verso l'implementazione della strategia di mercato globale', dichiara Yossi Moscovitz, responsabile di Telit Communications.

'Con tale accordo Qualcomm concede in licenza a Telit, importante fornitore europeo di tecnologia cellulare M2M e prodotti wireless, il suo portafoglio brevetti per la produzione e la vendita di schede modem WCDMA e moduli integrati. Grazie alla tecnologia 3G WCDMA, Telit può ora offrire, ai consumatori e ai professionisti del settore, in qualsiasi momento e ovunque si trovino, servizi dati wireless a banda larga M2M ad alta velocità', dichiara Marvin Blecker, presidente di Qualcomm Technology Licensing.

NOTIZIE CORRELATE