PuntoCellulare.it

Telit apre un nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo per l'M2M in Sardegna

8 Luglio 2006 | PuntoCellulare.it
TELIT M2M CERCA
Telit Communications ha inaugurato ufficialmente ieri il nuovo Centro di Ricerca&Sviluppo in Italia, presso il campus Sa Illetta, a Cagliari. Il nuovo centro, che affiancherà la già avanzata struttura di R&D che si trova a Trieste, permetterà a Telit di potenziare ulteriormente le proprie capacità di ricerca e sviluppo, aumentando significativamente il team di ingegneri e ricercatori qualificati della propria divisione 'Wireless Solutions'.

Il centro è stato aperto grazie al finanziamento erogato a Telit dal Ministero dello Sviluppo Economico nell'ambito del decreto P.I.A. Innovazione, che riguarda i Pacchetti Intergrati di Agevolazioni alle imprese. Attraverso questo bando e il relativo decreto attuativo, sono state identificate all'interno del Piano Operativo Nazionale (P.O.N.) le risorse necessarie per finanziare iniziative imprenditoriali organiche e complete riferite ad un programma di sviluppo precompetitivo e al conseguente programma di investimenti per l'industrializzazione dei risultati. A Telit è stata riconosciuta una sovvenzione di 11,4 milioni di Euro e un prestito garantito di 14,1 milioni, per un totale complessivo di 25,5 milioni di Euro, per la realizzazione di un centro di R&D nel perimetro geografico denominato 'Area 1' che include Sicilia, Sardegna, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria. L'azienda triestina ha scelto proprio la Sardegna come sede dei nuovi laboratori in virtù dell'eccellenza tecnologica della regione che rappresenta a tutti gli effetti un vero polo dell'ICT italiano.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    iqoo 9tIqoo 9T - in arrivo a fine mese con Snapdragon 8+ Gen 1oneplus 10tOnePlus 10T - un nuovo record su AnTuTu grazie allo Snapdragon 8+ Gen 1vodafone non e okVodafone - al via la campagna 'NON è OK' contro la violenza psicologicarealme gt2 explorer masterRealme GT2 Explorer Master - in arrivo il primo smartphone con RAM LPDDR5Xxiaomi 12 liteXiaomi 12 Lite - il nuovo smartphone è già in vendita in Europarealme narzo 50i primeRealme Narzo 50i Prime - la casa madre conferma il prezzo di lancio in Italiaoppo band sportOppo Band Sport - annunciata la nuova variante 'Orange'nubia red magic 7sNubia Red Magic 7S - la casa madre fissa all' 11 luglio il debutto ufficialeiqoo 10Iqoo 10 - confermata la data di lancio dei nuovi smartphone top di gammaredmi k50iRedmi K50i - in arrivo il 20 luglio una variante di Redmi Note 11T Pro+oneplus 10tOnePlus 10T - il prezzo di lancio svelato in anteprima su Amazonasus rog phone 6Asus presenta i nuovi ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro con Snapdragon 8+ Gen 1