Comverse presenta la nuova soluzione 'Instant SMS'

20 Febbraio 2007 - PuntoCellulare.it
Comverse ha annunciato l'espansione del proprio portafoglio Comverse Converged Messaging con il lancio di Comverse Instant SMS, soluzione che combina i due mondi degli SMS e del moblie instant messaging (MIM) permettendo di sfruttare la facilità d'uso e le potenzialità di entrambi i sistemi.

Creato sulla base di una sperimentata tecnologia best-of-breed, Instant SMS permette di ottimizzare l'utilizzo degli SMS aggiungendovi alcune funzionalità MIM come il rilevamento della presenza, espressività individuale, emoticon, chat multi utente e messaggi personali. Instant SMS permette anche la comunicazione con gli utenti di servizi di Internet instant messaging (IM) ampliando ulteriormente il target potenziale di destinatari raggiunti dal servizio. Instant SMS è parte della suite di servizi avanzati SMS Comverse SMS 4.0, a sua volta integrata nell'ambiente Comverse InSight Open Services Environment. La suite SMS 4.0 conferma ancora una volta il motivo per cui l'ambiente InSight, adatto a gestire una ricca varietà di servizi per il messaging e i contenuti, è divenuto indiscusso leader di mercato.

'Fa parte del nostro ruolo quale leader globale sia nel campo degli SMS che del MIM, responsabile tra l'altro di numerosi tra i più estesi deployment di tutto il mondo, seguire con attenzione le dinamiche del mercato. Instant SMS migliora l'esperienza del messaging potenziando gli SMS con le funzionalità MIM. La sinergia risultante da questa convergenza permetterà di attingere ad un enorme potenziale non ancora sfruttato, portando i ricavi provenienti dal messaging a nuovi e importanti livelli. Man mano che gli operatori abbandonano i settori di servizi a se stanti, Instant SMS salvaguarda e arricchisce le esperienze utente compiendo ulteriori passi avanti in direzione del messaging convergente', ha dichiarato Benny Einhorn, responsabile marketing di Comverse.

NOTIZIE CORRELATE