LG Electronics e Nortel insieme per il networking
LG Electronics e Nortel hanno raggiungo un accordo, con la firma di un Memorandum of Understanding (MoU), che stabilisce la nascita di una joint venture per fornire attrezzature per le telecomunicazioni di alta qualità e all'avanguardia e soluzioni di networking per la Corea e per il mercato globale. La nuova collaborazione, che si focalizza sullo sviluppo costante di attrezzature per le telecomunicazioni all'avanguardia e di soluzioni di networking per rafforzare il mercato mondiale, supporta la strategia di entrambe le aziende. La joint venture, che sarà totalmente definita dei dettagli entro la fine dell'anno, riflette anche l'impegno delle aziende di utilizzare le migliori risorse e competenze nell'unire le forze con i maggiori player del settore telecomunicazioni nei diversi mercati chiave.
'Per essere fornitori a livello globale è fondamentale per noi espandere la nostra quota di mercato soprattutto in Asia. Cercando di consolidare le relazioni tra aziende leader a livello mondiale. La Corea è riconosciuta per la tecnologia avanzata nel campo delle comunicazioni come leader e traino a livello mondiale per l'utilizzo di tecnologia che arricchisca l'esperienza umana', ha dichiarato Bill Owens, presidente ed amministratore delegato di Nortel.
'Nortel è una vera potenza nel mercato delle strutture per le telecomunicazioni con una forte impronta tecnologica e competitività a livello mondiale. LG Electronics è invece un fornitore leader a livello mondiale di strutture e soluzioni per le telecomunicazioni - posizione confermata già nel 2002 dove è risultato il primo fornitore al mondo del sistema WCDMA. Crediamo che la nostra joint venture con Nortel possa creare una maggiore sinergia tra la tecnologia d'avanguardia di LG Electronics e l'esperienza di Nortel nell'offrire diverse competenze nel settore delle comunicazioni', è stato il commento di ”, ha affermato S.S. Kim, vice presidente ed amministratore delegato di LG Electronics
NOTIZIE CORRELATE