Kerio amplia il supporto ai cellulari BlackBerry, Nokia e Palm

15 Maggio 2007 - PuntoCellulare.it
Appena sei mesi dopo l'ultimo rilascio, Kerio Technologies lancia una nuova versione di Kerio MailServer, la suite server di posta e groupware rivolta alle aziende di piccole e medie dimensioni. Grazie all'integrazione della sincronizzazione mobile di posta elettronica, calendario ed elenco contatti per i dispositivi BlackBerry di Research in Motion, per i telefoni Symbian di Nokia e i PDA phone di Palm, Kerio MailServer completa la trasformazione in server groupware mobile a 360 gradi. Con questa nuova versione, Kerio MailServer supporta ora tutti i maggiori dispositivi smartphone mobili, compresi i terminali Microsoft Windows Mobile.

Sul desktop gli utenti troveranno nuove opzioni per sincronizzare automaticamente l'applicazione calendario iCal e la rubrica indirizzi su Mac OS X e condividere e pubblicare calendari utilizzando Vista Calendar che viene fornito con il nuovo sistema operativo Windows Vista. Kerio MailServer 6.4 fornisce supporto a BlackBerry attraverso un servizio di hosting chiamato NotifyLink per Kerio, offerto da Notify Corp. Una volta abbonati al servizio, gli utenti possono scaricare e installare il client NotifyLink direttamente sul proprio dispositivo BlackBerry e sincronizzare la posta elettronica, i contatti e i calendari personali con Kerio MailServer. Il sistema operativo Symbian è installato su alcuni fra i più avanzati telefonini presenti sul mercato, compresi i dispositivi multimediali di punta di Nokia e Samsung oltre agli smartphone touchscreen di Sony Ericsson. Kerio MailServer utilizza RoadSync, un client per la sincronizzazione di groupware sviluppato da DataViz Inc, per inviare in modalità push dati groupware compresi messaggi di posta elettronica, contatti e calendari ai telefonini Symbian. Per proteggere i dati aziendali sensibili da eventuali perdite, furti o uso scorretto, gli amministratori di Kerio MailServer hanno la possibilità di cancellare i dati in remoto dai dispositivi Symbian nel caso di furto o smarrimento.

Kerio MailServer 6.4 supporta il nuovo client groupware Outlook 2007 di Microsoft. Per aziende di piccole dimensioni o che hanno appena iniziato l'attività e preferiscono soluzioni groupware a prezzi economici, Kerio MailServer supporta ora i nuovi applicativi Vista Mail e Vista Calendar che Microsoft include nel sistema operativo. Gli utenti possono ricevere la posta, gestire i contatti e sottoscrivere o pubblicare calendari senza dover acquistare un applicativo groupware completo di tutte le funzionalità come Outlook. Il nuovo Kerio iSync Connector offre agli utenti Mac la possibilità di sincronizzare i dati personali contenuti negli applicativi di calendario iCal e rubrica indirizzi con Kerio MailServer. Questa sincronizzazione bidirezionale dei dati di calendario e dei contatti abbinata al supporto di Kerio per l'applicativo Apple Mail consente alle aziende di distribuire groupware professionali ai propri dipendenti utilizzando solo gli applicativi e le tecnologie integrate in Mac OS X. Gli amministratori possono installare e testare la nuova versione di Kerio MailServer su Windows Vista, Fedora Core 6, SUSE Linux 10.1 e Red Hat Enterprise 5.

NOTIZIE CORRELATE