PuntoCellulare.it

Dispositivi portatili sempre aggiornati con Kerio Mail Server

30 Gennaio 2007 | PuntoCellulare.it
SMARTPHONE CERCA
In passato i dispositivi Windows Mobile utilizzavano la sincronizzazione programmata per collegarsi al server a intervalli predefiniti, variabili da 5 minuti a 4 ore, per scaricare e sincronizzare qualsiasi aggiornamento di messaggi di posta elettronica, calendario, contatti e attività. Con l'introduzione dei dispositivi Windows Mobile 5.0, dotati del pacchetto MSFP (Messaging and Security Feature Pack), Microsoft ha aggiunto una nuova funzionalità ad ActiveSync, chiamata Direct Push. Originariamente progettata per Microsoft Exchange 2003 SP2, questa funzione può essere utilizzata anche con Kerio MailServer per mantenere i dispositivi costantemente aggiornati con le ultimissime informazioni nelle cartelle di posta, calendario, contatti e attività dell'abbonato.

Grazie a Direct Push, il dispositivo avvia e mantiene un collegamento aperto con Kerio MailServer. Utilizzando la versione basata su HTTP del protocollo AUTD v2 (Always Up To Date), Kerio MailServer rimane sempre collegato al dispositivo ma a costi ridotti. Nel momento in cui viene rilevata una modifica nelle cartelle di posta, calendario, contatti o attività dell'utente, il dispositivo riceve un impulso che lo avvisa di effettuare la sincronizzazione con il server. A questo punto il dispositivo esegue la sincronizzazione di tutti i dati con il server. Gli utenti, utilizzando una rete GPRS, CDMA oUMTS, possono sempre ricevere le informazioni più recenti quando lo desiderano e ovunque si trovino.

Anche la soluzione 'Push Email' di BlackBerry, inizialmente introdotta da RIM, inoltra in modalità push al dispositivo nuovi messaggi di posta quando raggiungono il server. Tuttavia i primi 2 KB di quel messaggio vengono inviati dal server di posta al NOC (Network Operations Center) di BlackBerry e successivamente al dispositivo dell'utente. Con Direct Push, invece, i dati vengono inviati direttamente da Kerio MailServer al dispositivo che quindi li riceve quasi in tempo reale evitando i costi e i tempi necessari per passare da una rete e da un server separati. Direct Push è incluso in Kerio MailServer, quindi non c'è necessità di effettuare installazioni a parte.

Il vantaggio per l'utente che utilizza Direct Push è rappresentato dalla possibilità di accedere in tempo reale a Kerio MailServer che si traduce in maggiore produttività e informazioni aggiornate anche quando si è in viaggio. Modifiche relative ad appuntamenti imminenti e messaggi importanti vengono inviate al dispositivo appena arrivano sul server.Il vantaggio più importante per gli amministratori e le aziende che si avvalgono della funzionalità Direct Push con Kerio MailServer è che nessun dato viene inviato mediante una rete esterna all'azienda come nel caso del NOC, che potrebbe invece diventare una potenziale fonte di rischio per la sicurezza. Grazie a Kerio MailServer si evita la necessità di gestire un server separato o acquistare un ulteriore servizio dall'operatore di dispositivi mobili. Con i premiati strumenti integrati leader di mercato e semplici da amministrare quali robusta protezione antispam e antivirus, archiviazione dei messaggi di posta, backup automatizzato e supporto wireless di ActiveSync, Kerio MailServer è il server di collaborazione più vantaggioso del mercato per le aziende di piccole e medie dimensioni.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa