Aumentano le denuncie per i problemi telefonici

31 Maggio 2007 - PuntoCellulare.it
L'associazione dei consumatori Telefono Blu denuncia in un comunicato il boom dei reclami per i problemi legati alla telefonia e alle reti ADSL, che riguardano tutti i gestori sia della telefonia mobile che fissa.

Secondo Telefono Blu la maggior parte dei reclami è nel Nord (42% - Lombardia all' 8%), segue il Centro (26% - Lazio al 7%), il Sud (23% - Campania e Puglia al 7%) e le isole (9%) . La maggior parte delle segnalazioni riguarda Telecom Italia (35%), segue Wind-Infostrada (16%) ,Tim (11%), Tele2 (10%), Vodafone (5%), ed H3G (3%). In testa ai disservizi: portabilità (32%) con distacchi di telefoni per lunghi giorni, servizi non richiesti (21%), problemi con DSL (17%), difficoltà di relazione con i call center (11%), consumi anomali in bolletta (10%), trasparenza bollette e servizi (6%). Telefono Blu Consumatori ha registrato un incremento del 30% per le segnalazioni dei disagi rispetto allo stesso periodo del 2006, solo quest'anno siamo a 5.200 segnalazioni.

NOTIZIE CORRELATE